Papa Francesco al Csi «lo sport per un agonismo che non faccia perdere il sorriso»

Nell’udienza per il 75° anniversario del Centro Sportivo Italiano il richiamo del Pontefice per una pratica sportiva da vivere tra gioco, fratellanza e gratuità

Innanzi ai 350 rappresentanti dell’associazione, ricevuti oggi in Sala Clementina, l’augurio di Bergoglio per un agonismo sano che veda sempre nell’avversario un amico e un fratello. Doni di carità quelli offerti dal presidente nazionale Bosio e dall’assistente ecclesiastico nazionale don Albertini: zainetti per i più poveri e bisognosi.
Per il comitato di Palermo presenti il Presidente Maurizio Polizzi e l’Assistente Ecclesiastico P. Francesco di Pasquale che hanno avuto la gioia di stringere la mano del Santo Padre,  affidandogli tutto il comitato Palermitano. Grande intensità ed emozione nell’ascoltare le sue parole…
“Vi auguro di vivere sempre con gioia la vostra vita associativa e di diventare anche voi missionari negli ambienti che frequentate, trasmettendo la gioia di migliorarsi ogni giorno e tendendo sempre a chi vi circonda la vostra mano amica. Il Signore benedica il vostro cammino, e anche benedica il mio. E voi pregate per me e io prego per voi. Grazie!”.