ARBITRI CALCIO

Il Settore Tecnico Arbitrale CSI è un’associazione di arbitri snella e dinamica, che condivide un regolamento interno e che si rinnova di anno in anno, con un’esperienza maturata sui campi di gioco. Il nostro gruppo è composto da circa 15 arbitri di età variabile. L’esperienza degli arbitri più maturi è messa a disposizione di quelli più giovani per consentire loro una crescita costante. Tutti sono sempre stimolati a dare il massimo della propria professionalità con lo scopo di dirigere gare sempre più impegnative e prestigiose.

La costante formazione ed il miglioramento avviene attraverso raduni collegiali ad inizio di ogni stagione agonistica per la condivisione delle nuove norme federali, nonché dalle riunioni tecniche mensili con l’analisi degli episodi più significativi e/o anomali per valutare la corretta applicazione del regolamento tecnico federale e per garantire omogeneità nella conduzione delle gare e sulle decisioni tecniche. All’inizio di ogni anno sportivo viene organizzato un corso arbitrale funzionale per il reclutamento di uomini e donne che non hanno mai arbitrato o che provengono dalla Federazione, da Enti di Promozione Sportiva o da altre organizzazioni arbitrali.

Essere arbitro non è solo uno sport, è una scelta di vita. Non è soltanto fischiare o rilevare un fallo: chi non ha mai arbitrato difficilmente potrà comprendere cosa significhi indossare quella divisa. Durante una gara di calcio si ha il privilegio di osservare come l’uomo si comporta davanti al coraggio, alla paura, alla fatica, all’astuzia, alla solidarietà e a tutte quell’infinite emozioni e situazioni che questo gioco può regalare.

Il Settore fornisce un panorama completo di servizi del mondo calcistico amatoriale: Collaboriamo e forniamo consulenza nella preparazione delle vostre manifestazioni calcistiche con stesura di regolamenti organizzativi e tecnici, calendari e modulistica, anche on line.
Arbitri corretti e sicuri, idonei sia sul piano tecnico che su quello atletico e sempre aggiornati.

I NOSTRI ARBITRI
Designatore Commissione Arbitri CSI

Francesco Calabria

ARBITRI EFFETTIVI

Cristian Bellia Giovanni Bonsignore Stefania Cannici Lorenzo Cataldi
Pietro Cimino Giuseppe D’Angelo Simone Davì Francesco De Simone
Pietro Interisano Dario Lecco Leopoldo Lo Verde Marcello Miranda
 
Claudia Noto Fabio Patricolo Salvatore Scaduto Marco Terrana