Carissimi,

Con l’avvicinarsi del Santo Natale 2018, il nostro Ente di promozione sportiva, come ogni anno intende organizzare il “Natale dello Sportivo” per tutti i soci del csi e del mondo dello sport.

Negli anni precedenti, l’evento ha visto la partecipazione dei nostri atleti iscritti ai campionati “Oratorio Cup” organizzati per l’Arcidiocesi di Palermo, ed ai campionati provinciali di calcio a cinque, calcio a sette, pallavolo, mountain bike, tennis tavolo, corsa campestre, ginnastica… con attività sportive varie ed un momento di riflessione con la celebrazione della Santa Messa.

 

Quest’anno abbiamo pensato di organizzare qualcosa di speciale… per gli altri, per gli ultimi, come ci suggerisce il Santo Padre Francesco: Vigilare per cogliere le occasioni per amare. L’invito di Gesù nel tempo dell’Avvento è a vegliare, a fare attenzione, a non sprecare le occasioni di amore che ci dona: “La persona che fa attenzione è quella che, nel rumore del mondo, non si lascia travolgere dalla distrazione o dalla superficialità, ma vive in maniera piena e consapevole, con una preoccupazione rivolta anzitutto agli altri. Con questo atteggiamento ci rendiamo conto delle lacrime e delle necessità del prossimo e possiamo coglierne anche le capacità e le qualità umane e spirituali”.

 

Con grande entusiasmo e con questa predisposizione abbiamo pensato di incontrarci alla “Missione di Speranza e Carita” di Biagio Conte, di Via Decollati, 29 – Palermo, Martedì 18 Dicembre 2018 alle ore 18,00 per la celebrazione della Santa Messa.

Durante l’offertorio sarà possibile aiutare la Missione donando generi alimentari, ci chiedono espressamente LATTE, PASTA E LEGUMI secchi/in scatola a lunga conservazione.

 

Al termine della celebrazione, scambio degli auguri…

 

Abbiamo invitato anche l’Arcivescovo di Palermo S.E.R. Don Corrado Lorefice.

 

Anche noi sportivi vogliamo essere vicini concretamente, con questo piccolo gesto, ai tanti nostri fratelli e sorelle che vivono in condizioni precarie e che hanno bisogno del nostro aiuto.

 

Nella speranza di incontrarci in tanti, auguriamo a tutti Voi e alle Vostre Famiglie un Santo Natale 2018 ed un Sereno Anno 2019.