Carissimi,

lo scorso 18 dicembre 2018, ci siamo lasciati dalla Missione di Speranza e Carità di Biagio Conte con una promessa: ritrovarci ancora una volta lì, più numerosi per celebrare insieme il Natale dello Sportivo 2019.

Vi aspettiamo Lunedì 16 Dicembre 2019 alle ore 18,00 per la celebrazione della Santa Messa presso la Missione di Speranza e Carità di Biagio Conte, di Via Decollati, 29 – Palermo.

Come ci ricorda Papa Francesco, “approfittiamo di questo periodo per vedere il volto di Gesù che è nato, sì, duemila anni fa, ma che torna continuamente nell’Eucaristia, nella nostra preghiera e in tutte le volte che ci accostiamo a lui aiutando chi soffre e chi ha bisogno: “In  verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me” (Marco, 25, 40)”.

Con questo spirito vogliamo vivere il Natale dello Sportivo. “STOP al gioco” per un pomeriggio, invadiamo gioiosamente la Missione di Biagio Conte, facciamo sentire la nostra vicinanza a chi non sta meglio di noi.

La Missione accoglie più di 1000 fratelli bisognosi del nostro aiuto.

Servono in particolare i seguenti prodotti. Generi alimentari: olio, salsa, zucchero e acqua 500 ml, pasta, riso e legumi secchi, latte, tè, orzo, formaggi, e latticini, prodotti in scatola a lunga conservazione come legumi, pelati, piselli e tonno, biscotti, merendine e succhi di frutta.

Prodotti per la cura delle persona e per la pulizia dei locali: bagno schiuma, shampoo, spazzolini e dentifrici, detersivi liquidi per bucato, per piatti, pavimenti e bagni.

Fin dal suo nascere la Missione di Speranza e Carità, si è affidata al grande aiuto di sorella Provvidenza che ha operato grazie alla generosità di tanti benefattori ai fratelli ultimi di questa società.

Grazie alle raccolte e alle offerte di tanti cittadini, associazioni, parrocchie, gruppi, la Missione riesce a garantire le attività di assistenza per i fratelli accolti e per le tante famiglie che ogni giorno bussano alla porta della Missione. Ci piace infine ricordare un profondo pensiero di Madre Teresa di Calcutta: “Io sono solo una goccia che può fare qualcosa per il suo prossimo”, uniamo queste gocce e sicuramente miglioreremo e allevieremo le tante sofferenze che ci sono ancora in questo mondo!

Allora tutti presenti!!! Con le squadre e i ragazzi, gli allenatori, i dirigenti, gli assistenti ecclesiastici, gli arbitri, i giudici, le famiglie e tutti gli amici del CSI.

La nostra presenza e il nostro gesto di solidarietà scalderà il cuore del Bambino Gesù e di tanti bisognosi della nostra città.

Al termine scambio degli auguri.