Giovedi 19 gennaio l’Oratorio di San Antonio da Padova all’Arenella ha ospitato il giocatore dell’U.S. Città di Palermo Giuseppe Pezzella, incontro che fà parte del progetto Junior TIM Cup, il torneo di calcio Under 14 promosso da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano,  torneo che coinvolge gli oratori delle 16 città le cui squadre militano nella Serie A TIM, nelle precedenti edizioni ha coinvolto oltre 41mila ragazzi in tutta Italia e quasi 3mila oratori, all’insegna dell’alleanza tra sport di vertice e di base.

Un pomeriggio che difficilmente scorderanno i ragazzi della Parrocchia di Arenella passato all’insegna della condivisione e delle emozioni per tutti i partecipanti.

L’incontro iniziato presso i locali del Teatro Parrocchiale ha visto prima, i ragazzi rivolgere qualche domanda al giocatore dell’U.S. Città di Palermo, per poi consegnargli la maglia “Uno di Noi”.
Giuseppe Pezzella  ha firmato nell’occasione anche una speciale maglia che farà una “staffetta” in tutte le città dei prossimi incontri.
Infine “Calciatori” della Junior TIM Cup hanno avuto la possibilità di scendere in campo insieme al laterale della squadra palermitana.
I ragazzi hanno immortalato i momenti più belli di una giornata straordinaria con foto e selfie e che poi hano pubblicato sui loro profili social usando l’hashtag #juniortimcup, .

Giuseppe Pezzella   ha lasciato ai piccoli campioni di Arenella  queste parole: “È davvero una bella emozione essere qui oggi e sentire l’affetto dei nostri tifosi. Noi giochiamo per loro e soprattutto per i bambini che ci guardano da casa. Io ho iniziato a giocare per strada, con gli amici, e poi sono arrivato a Palermo, dove sono cresciuto. Mi sarebbe davvero piaciuto partecipare alla Junior TIM Cup, i ragazzi scendono in campo negli stadi di tutta Italia. Da piccolo sognavo di giocare al San Paolo di Napoli, qui i bambini hanno come obiettivo il Renzo Barbera e domenica tanti di loro potranno realizzare il loro sogno. La cosa più importante è giocare sempre con passione e farlo per una città importante come Palermo è qualcosa di meraviglioso”.

Le immagini dell’incontro

Tutte le immagini della giornata qui: Fotogallery completa