“Racconti Sportivi”

Un concorso letterario patrocinato dal Csi

Fino al 25 marzo è possibile partecipare gratuitamente all’iniziativa promossa da Historica edizioni e curato dal giornalista e scrittore Stefano Andrini, il curatore che ha scelto il Csi come partner per promuovere lo sport come fattore culturale

È il lato umano dello sport protagonista del nuovo Concorso letterario “Racconti Sportivi” promosso da Historica edizioni e curato dal giornalista e scrittore Stefano Andrini e patrocinato dal Csi.

Il concorso, gratuito e aperto a chiunque, accetta i racconti di ogni genere letterario aventi però un riferimento allo sport. Per inviare l’elaborato c’è tempo fino al 25 marzo.

I racconti vincitori verranno pubblicati da Historica edizioni in un libro che sarà in vendita in anteprima nazionale in occasione del Salone del Libro di Torino, che si svolgerà al Lingotto Fiere dal 9 al 13 maggio 2019. Il testo sarà in vendita presso lo stand di Historica e sarà successivamente ordinabile online e in libreria e disponibile nelle principali fiere del libro a cui partecipa la casa editrice. Successivamente verrà organizzato un evento ufficiale di consegna degli attestati di partecipazione per gli autori selezionati.

«Historica ha scelto il Csi come partner del Concorso perché condivide una comune idea dello sport e della vita. Ovvero la necessità di mettere al centro la priorità educativa e il fattore umano – il commento del curatore Stefano Andrini – In questo anche lo sport è cultura. Dimostrare sul campo la verità di ciò è uno degli scopi del Concorso e della mission della casa editrice».

Per avere maggiori informazioni sul concorso visitare il sito: http://www.historicaedizioni.com/concorso-letterario-racconti-sportivi/