Junior Tim Cup2020-10-08T12:57:32+02:00

Per l’anno 2019/20 l’attività è sospesa in quanto riservata ai comitati i cui club militano nel campionato di Serie A.
Maggiori informazioni su www.juniortimcup.it.

Sin dalla stagione 2012/2013  TIM, Lega Serie A e Centro Sportivo Italiano scendono in campo insieme per sostenere la Junior TIM Cup – il Calcio negli Oratori. Si tratta di un torneo di calcio a 7 under 14 che incarna lo spirito del claim “Il calcio è di chi lo ama”, promuovendo così la buona pratica sportiva fatta di valori, lealtà e divertimento puro.
Nelle precedenti edizioni ha visto il coinvolgimento di 29mila ragazi di tutta Italia, oltre 2mila oratori e più di 11mila partite giocate e ogni anno regala un grande sogno agli oratori delle 15 città coinvolte: la domenica gli stadi del grande calcio aprono le loro porte a due oratori della Junior TIM Cup che disputano un incontro per ciascuna città durante il pre-partita dei match del campionato ufficiale.
Gli oratori vincitori di ciascun torneo cittadino vivranno l’emozione di trascorrere alcuni giorni a Roma per contendersi il trofeo di vincitore allo stadio Olimpico di Roma in occasione della finale TIM Cup. Quest’anno c’è una novità: il sedicesimo oratorio partecipante sarà scelto tra tutti quelli che avranno partecipato all’iniziativa “Campioni nella vita”.

13006-3

Grazie al contributo di TIM come title sponsor e ai proventi delle multe comminate a società e giocatori di Serie A, ogni anno viene realizzato un nuovo campetto di gioco presso oratori bisognosi. Il primo a beneficiarne è stato l’oratorio Don Guanella di Scampia (NA), seguito poi dalla Parrocchia SS. Redentore a Monserrato (CA), dalla Parrocchia S. Giuseppe di Lagaccio a Genova e dall’oratorio San Sergio I Papa a Brancaccio, Palermo.
Il progetto Junior TIM Cup è stato insignito nel 2013 del Golden Best Practice Award nella categoria “Social Responsability” da parte dell’Eepl (Leghe Europee di calcio).
La stagione 20167’17 si è conclusa con il prestigioso risultato dell’Oratorio San Vincenzo di Palermo che è Vicecampione nazionale della manifestazione.

Direttore Tecnico

Ninni Romeo
Tel. 368 3203684
Mail: direttore.tecnico@csipalermo.it

Commissione Calcio

Calabria Francesco
Cicero Matteo
De Santes Giuseppe
Lo Piparo Gian Matteo
Miranda Marcello

NEWS

706, 2017

Junior Tim Cup : L’Oratorio San Vincenzo de Paoli è Vicecampione Nazionale.

Allo Stadio Olimpico, dopo un’emozionante finale, ad alzare al cielo il trofeo della V edizione della Junior TIM Cup è l’Oratorio Don Guanella di Napoli che ha battuto i ragazzi dell'Oratorio San Vincenzo di Palermo. [...]

Torna in cima