Enna 21 febbraio 2021

– Una stagione importante inizia con il 2021, un anno di ripresa e di rilancio dopo lo stop della scorsa stagione determinato dalla pandemia del Covid-19.

Già a dicembre e gennaio tutte le realtà dell’associazione siciliana sono state impegnate nel rinnovo delle presidenze e dei consigli per il prossimo quadriennio che ha visto l’ingresso di nuovi dirigenti e riconfermati altri.

Anche in regione, siamo chiamati allo svolgimento dell’assemblea elettiva del prossimo quadriennio fino al 2024.

Gli anni trascorsi sono stati ricchi di attività e hanno segnato importanti traguardi, ci hanno fatto vivere momenti intensi, ci hanno regalato splendide emozioni mentre la stagione del 2020 ci ha bloccati da ogni attività proprio nella stagione del nostro settantacinquesimo regionale.

Oggi, siamo chiamati a verificare quanto realizzato nel corso di questi anni e a lanciare la nuova proposta e la programmazione del prossimo quadriennio.

Svolgeremo il 21 febbraio l’ Assemblea Siciliana, con una puntuale riflessione sullo stato dell’associazione e saremo chiamati ad eleggere il presidente regionale, la nuova presidenza, il nuovo consiglio, le commissioni, le nuove equipe, i nuovi dirigenti che guideranno l’associazione regionale fino al 2024.

L’assise di Enna si presenta come un appuntamento moderno, dinamico, ricca di tanti dirigenti, capace di coinvolgere, di incontrare, di dialogare e di confrontarsi, per costruire insieme progetti e strategie all’avanguardia e scegliere i vertici associativi che sappiano vivere la “mission” del CSI isolano.

Un appuntamento capace di tradurre ritrovati entusiasmi, rilanciare valori e spirito di servizio in un prezioso contributo alla sfida educativa dei nostri giorni, secondo l’invito al mondo dello Sport di Papa Francesco a “Generare Futuro” con la voglia di costruire una realtà sempre più autentica e vicina alla società.

A tutte le Società Sportive siciliane, a tutti i suoi dirigenti ed operatori, abbiamo chiesto grande attenzione e disponibilità per superare questo difficile momento, ora chiediamo la massima partecipazione e un grande impegno per orientare la ripresa ed il rilancio delle iniziative su tutto il territorio regionale.

All’indomani della assemblea siciliana, in Marzo, dal 4 al 6, è in programma l’Assemblea Nazionale, dove insieme andremo per testimoniare il nostro orgoglio di “essere CSI” e scegliere i nuovi dirigenti e la struttura dell’intera associazione.

In ultimo, il Grazie del CSI siciliano e quello di tutti i dirigenti regionali, Grazie per tutto quello che insieme abbiamo realizzato, per l’impegno quotidiano profuso, per l’amore e la passione con cui avete riempito questi quattro anni trascorsi.