Domenica 19 Novembre 2017 presso la parrocchia Maria SS. Mediatrice (Villa Tasca) Palermo, ha avuto luogo la grande festa di apertura dell’anno 2017/2018 del Centro Sportivo Italiano, con la celebrazione eucaristica delle ore 11.30 presieduta dal parroco P. Fabrizio Moscato e dal Consulente Ecclesiastico CSI, P. Francesco Di Pasquale.

Prima della celebrazione la graditissima visita del nostro amato Arcivescovo Don Corrado Lorefice, che si è intrattenuto con noi augurandoci un buon lavoro, sicuro che il binomio “chiesa e sport” possa far crescere le nostre giovani generazioni. Le sue parole per tutti noi d’incoraggiamento e di stimolo per il nostro cammino. Dopo le foto di rito, i saluti ai bambini e alle famiglie presenti ci ha lasciato poiché impegnato nella vicina parrocchia di san Basilio per l’insediamento del nuovo parroco.

La celebrazione eucaristica è stata viva e partecipata dai tantissimi ragazzi e dirigenti sportivi che hanno gremito la chiesa e che hanno affidato nelle mani del Signore per intercessione di Maria SS. Mediatrice, il nuovo anno sportivo. Al termine della Santa Messa il mandato agli operatori/educatori sportivi e la consegna della fascia con il vangelo ai capitani che si sono impegnati ad essere veri capitani nel campo e nella vita; il saluto infine del delegato del Sindaco di Palermo, assente per impegni istituzionali, Dott. Francesco Bertolino, Consigliere Comunale, che ha espresso il suo apprezzamento per le attività proposte dal CSI con il coinvolgimento di tanti ragazzi e giovani della nostra città.

Negli spazi della parrocchia il via poi alle varie attività: calcio a cinque, minivolley, minibasket, calcio da tavolo, area attrezzata con gonfiabili per i più piccoli, zucchero filato e pop-corn per tutti, condivisione del pranzo. Con la preghiera finale sul campo alle ore 17.30 si è conclusa la giornata.

Grazie a tutti i partecipanti, a tutte le parrocchie ed associazioni sportive.

Un particolare grazie alla comunità parrocchiale di M. SS. Mediatrice con in testa il parroco P. Fabrizio, il Vice P. Antonio, il responsabile dell’oratorio Fabio Errera e tutti i collaboratori, per l’accoglienza e disponibilità.

Buon anno sportivo ed associativo a tutti!